Perchè nasce il blog

Eravamo pulcini (classe 1^ primaria) ... ora siamo ragazzini (classe 5^ primaria), con una testa ben fatta e uno zaino pieno di gioie, ricordi, competenze e conoscenze che governeranno la nostra vita futura.
Allora dopo questo lungo viaggio durato cinque anni con le nostre maestre, ci piace esternare in questo blog ciò che il cuore comanda per chi ci ha insegnato a leggere, a scrivere e a far di conto ... e non solo ... ad apprezzare la scuola, la vita e lo stare insieme.


CIAO SCUOLA, TI ABBIAMO CONOSCIUTA 3° CIRCOLO,
TI LASCIAMO POLO 2. CI MANCHERAI!!!

Un saluto speciale - Francesca F.



2 commenti:

  1. Cara scuola elementare,
    è passato tanto tempo da quando camminavo sicura per i tuoi corridoi ed entravo in classe dirigendomi serenamente al mio banco, lì in fondo accanto alla finestra. :))
    Ora, in questa nuova grande scuola, ogni tanto mi capita ancora di pensare a quei bei tempi.
    Ci sono ricordi intrisi di nostalgia che vorrei rivivere, altri che invece preferirei dimenticare.
    L' unica cosa di cui sono certa è che ogni tanto mi assale la voglia di tornare indietro, e mi rivedo lì seduta a quel banco, in fondo accanto alla finestra. ;)
    Cara scuola elementare, ti porterò nel cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima,
      non sei solo tu ad averne nostalgia della scuola elementare ma anche noi maestre di te e di voi. Cinque anni non si dimenticano mai, rimane un segno indelebile per la vita, come ognuno di noi se lo porta nel cuore con tanta nostalgia. Il tempo offusca un po' i ricordi ma non li cancellerà mai totalmente, soprattutto quelli belli fatti di risate spensierate e divertimento, tipici degli animi innocenti di voi bambini di scuola elementare.
      Sappi che la tua cara scuola e le maestre ti aspettano sempre per un abbraccio sincero che possa darti la forza di continuare il percorso formativo con la grinta di sempre.
      Dai forza!!!
      Un grande abbraccio dalla Maestra Ada

      Elimina